La grande musica è in grado di toccare corde che solo poche altre arti sanno sfiorare e, quando il suo scopo ultimo è la beneficenza, essa assume un significato ancora più profondo: fare bene all’anima e fare bene al prossimo. E’ con questo spirito che la Cassa di Trento ha organizzato un evento più unico che raro, aperto a tutta la cittadinanza di Trento e non solo. Uto Ughi, tra i più grandi violinisti italiani di sempre, sarà in concerto al Teatro Sociale mercoledì 10 maggio alle 20.30, in una serata il cui ricavato sarà totalmente devoluto in beneficenza, nello specifico al progetto dell’Hospice Pediatrico di Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari.
In questa speciale occasione, Uto Ughi sarà accompagnato dall’Orchestra I Virtuosi Italiani nell’esecuzione delle Quattro Stagioni del celeberrimo compositore italiano. Ogni concerto sarà introdotto dalla lettura e dal commento, ad opera del Maestro, dei Sonetti originali di Antonio Vivaldi, in un perfetto connubio tra poesia, musica e emozione.
Nel corso della serata, il Mestro Ughi si esibirà con un violino Guarneri del Gesù di pregevole fattura, datato 1744 e noto per il suono caldo e il timbro scuro, e con uno Stradivari del 1701, denominato “Kreutzer” perché appartenuto all’omonimo violinista a cui Beethoven aveva dedicato la famosa Sonata.
Troverete maggiori informazioni sulla serata e sulla disponibilità dei posti al seguente link.