Blog

Un’estate dove il cinema è Benvenuti

Prosegue fino al 23 agosto la rassegna estiva del Nuovo Astra a cura di Antonio Artuso

mercoledì 2 agosto 2023

Dopo una partenza un po’ in sordina - causa problemi tecnici - il 5 luglio, il cinema di Palazzo Benvenuti torna a far parlare di sé grazie al successo riscontrato negli appuntamenti tenutisi finora. Certo, il tempo è stato poco clemente in alcune occasioni, ma la sistemazione ospitata nella Corte Interna ha saputo raccogliere la sfida e trasformarla in un’opportunità d’innovazione.

Come? A partire dal 24 luglio, ogni spettatore può godersi la proiezione con una qualità audio mai sperimentata, grazie ad un set personale di cuffie di alta qualità fornite - e prontamente igienizzate - all’acquisto del biglietto. Tale scelta garantisce la fruizione della pellicola in un modo “mai sentito prima”, per parafrasare l’annuncio che ha introdotto l’iniziativa, consentendo inoltre di ridurre l’impatto sonoro sull’ambiente circostante al minimo sindacabile.

Le proiezioni, previste ogni lunedì e mercoledì dalle 21.15, proseguiranno a cadenza regolare fino al 23 agosto, data in cui verrà proiettato il film “The Cakemaker – Il pasticciere”, un dramma delicato che racconta sapientemente un amore tenero e doloroso. Nonostante la chiusura dalle note più amare, Antonio Artuso - curatore della rassegna “Benvenuti al Cinema” - ha saputo selezionare una grande varietà di generi, spaziando dalle commedie come «Tuesday Club», «Il piacere è tutto mio», «A letto con Sartre», ai documentari come Lagunaria.

Il nostro consiglio rimane quello di prenotare il proprio posto per garantirsi una serena visione sul sito del Nuovo Cinema Astra, dove è inoltre possibile consultare la programmazione completa relativa sia a Trento che a Lavis.

Buona visione!