Palazzo Benvenuti torna ad essere il centro di conversazioni che si interrogano sul futuro del lavoro e, non da meno, delle aziende italiane, nella giornata di mercoledì 7 febbraio in occasione del secondo appuntamento della rassegna “Riflessioni di economia e geo-politica”.
La serata, che vedrà l’intervento di Alessandro Profumo - imprenditore, banchiere e dirigente d’azienda - e Arrigo Sadun - presidente di TLSG International Advisors, già direttore esecutivo del Fondo Monetario Internazionale a Washington e coordinatore scientifico di “Riflessioni di economia e geo-politica” -, si pone l’obiettivo di stimolare una riflessione su i tempi che stiamo attraversando, caratterizzati da costanti e traumatici cambiamenti da rapportare ad un mondo sempre più globalizzato. L’evento, che avrà luogo nella Sala Nones di Palazzo Benvenuti a partire dalle ore 18.00, si aprirà con l'introduzione del professor Michele Andreaus del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Trento e sarà in seguito moderata dalla giornalista Margherita Montanari.
La rassegna “Riflessioni di economia e geo-politica” nasce da una collaborazione tra Trentino Sviluppo e Banca per il Trentino - Alto Adige, Bank für Trentino - Südtirol Credito Cooperativo Italiano. Ispirata al Festival dell’Economia di Trento, il progetto si rivolge a chiunque desideri approfondire, conoscere o dibattere tematiche del nostro presente in continua evoluzione.
L’evento è gratuito e aperto a tutti. Per approfondire è sufficiente visitare il seguente link.