Arte, cultura, imprenditorialità e molto altro ancora: si può dire che, nell’ultimo mese e mezzo, le sale di Palazzo Benvenute abbiano saputo ospitare stimoli provenienti da quasi ogni ambito. Diciamo quasi, poiché manca all’appello l’ambito musicale, o almeno fino ad ora. Stiamo parlando della rassegna dedicata al sonoro “Orbita - Tutto intorno alla musica”, nata dallo sforzo congiunto di Impact Hub Trentino, il Conservatorio di musica F.A. Bonporti di Trento, Velvet Music Experience, Libreria Due Punti, CLHUB, supportati dalla Provincia Autonoma di Trento e Cassa di Trento. Un gran numero di enti riuniti con lo scopo di offrire alla cittadinanza un nuovo punto di vista su qualcosa caro ad ognuno di noi come la musica.
Le tematiche, affrontate in un ciclo di cinque incontri, spazieranno dal far scoprire nuovi linguaggi creativi propri del campo musicale e performativo al racconto delle nuove professioni legate al mondo musicale grazie ad una combinazione d’incontri e performance dal vivo organizzati nel cuore del centro storico di Trento. Di seguito sono riportati i dettagli dei cinque appuntamenti previsti, suddivisi nelle giornate di venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile:
VENERDÌ 31.03
-
ore 17:30
Palazzo Benvenuti CLHUB | Via R. Belenzani, n. 12
Iperstrumenti, il dialogo tra arte e tecnologia
Talk con Sandro Mungianu;
-
ore 19:30
Auditorium del Conservatorio di Trento | Via San Giovanni Bosco, n. 4
Live performance Sandro Mungianu;
-
ore 20:30
Auditorium del Conservatorio di Trento | Via San Giovanni Bosco, n. 4
A cura del Conservatorio “F.A.Bonporti”.
SABATO 01.04
-
ore 11:00
Palazzo Benvenuti CLHUB | Via R. Belenzani, n. 12
I nuovi assetti dell’industria discografica e l’importanza della comunicazione
Talk con David Bonato - modera Lele Lapiana;
-
ore 16:30
Palazzo Benvenuti CLHUB | Via R. Belenzani, n. 12
Eventi su misura: l’evoluzione di Dice
Talk con Marta Fantin - modera Dalia Macii.
Tutti gli appuntamenti della rassegna sono a ingresso libero, tuttavia è consigliata l’iscrizione cliccando sui rispettivi titoli degli incontri. In caso fosse rimasto qualche dubbio, a questo link è possibile trovare tutte le informazioni complessive sull’iniziativa, compresi biografia degli autori e spiegazione dei singoli eventi.
Che dire: agende alla mano e ci vediamo lì?