È estate e, con il ritorno del bel tempo, è giunto finalmente il momento di annunciare il ritorno, per il terzo anno consecutivo della rassegna cinematografica “Benvenuti al Cinema”. Anche quest’anno, infatti, l’iniziativa del Nuovo Astra riporta le emozioni del grande schermo nella corte interna di Palazzo Benvenuti, in un nuovissimo calendario composto da dodici titoli dall’alto valore artistico, culturale e divulgativo.
La programmazione, in partenza lunedì 15 luglio e chiusura il 26 agosto, prevede due proiezioni settimanali nelle giornate di lunedì e di mercoledì con inizio alle ore 21.15 nel mese di luglio e alle ore 21.00 nel mese di agosto. La rassegna, a cura di Antonio Artuso, avrà il suo debutto con il docufilm “Erasmus a Gaza”, pellicola che racconta l’esperienza del roveretano di origine e medico di professione di Riccardo Corradini, fino a concludersi con il pluripremiato agli Oscar 2024 “Poor Things!” di Yorgos Lanthimos.
Quest’anno a “Benvenuti al Cinema”, oltre a film premiati e d'essai, sono presenti ben due titoli - “20 Days in Mariupol” e “Praying for Armageddon” - appartenenti a “Mondovisioni”, la rassegna di documentari del settimanale Internazionale dedicati ad attualità, diritti umani e informazione”, i quali contribuiscono a rendere l'iniziativa non solo un modo nuovo di vivere cinema e spazi cittadini, ma anche di interrogarsi su ciò che sta accadendo al di fuori della nostra nazione.
“La rassegna Benvenuti al Cinema viene riproposta con l’obiettivo che la caratterizza fin dall’edizione del debutto, vale a dire arricchire l’estate del capoluogo con una proposta all’insegna del buon cinema e in un'ambientazione meno tradizionale del solito. E in attesa della proiezione avere la possibilità di apprezzare e degustare la proposta di alta qualità di Caffè Benvenuti”.
Franco Dapor, responsabile relazioni esterne Banca per il Trentino-Alto Adige
Ogni spettacolo prevede l’acquisto di un biglietto per assistere alle proiezioni dal costo di € 5,00, con possibilità di prenotazione al sito ufficiale del Nuova Astra al seguente link. E per chi non sapesse ancora cosa vedere, al seguente link è possibile consultare l’intera programmazione della rassegna.
Ci vediamo in Corte!