Blog

CALLHUB non va in vacanza

Proroga al 31 agosto del bando rivolto ai giovani imprenditori UNDER 35

venerdì 7 luglio 2023

È caldo, non c’è che dire, e le ferie non sembrano più un miraggio per la maggior parte dei lavoratori. Tuttavia, proprio quando tutti i progetti vengono rinviati a settembre, CALLHUB persiste per consentire ai giovani imprenditori UNDER 35 di candidare le proprie idee imprenditoriali. La scadenza, precedentemente fissata al 30 giugno 2023, è stata infatti prorogata al 31 agosto e il progetto avrà ufficialmente inizio tra la seconda e la terza settimana di settembre, per poi concludersi a febbraio 2024.


Il progetto, nato dal desiderio della Cassa di Trento in collaborazione con Impact Hub Trentino, si rivolge ai giovani imprenditori, o aspiranti tali, UNDER 35 che si trovano alla ricerca di un’occasione di crescita nel loro percorso di professionisti. I progetti valutati saranno appartenenti a giovani che vogliano iniziare o che hanno iniziato il loro percorso imprenditoriale da massimo tre anni, che si tratti dell’apertura di partita iva o prestazione occasionale. In palio un premio che renderà cinque progetti meritevoli tre volte vincitori: una postazione di lavoro utilizzabile per un periodo di sei mesi, sei incontri di formazione specifica su come gestire la propria impresa e attività di networking per crescere sia personalmente che professionalmente.

Ma il bando CALLHUB non è rivolto solo a singoli imprenditori. I candidati potranno infatti presentare progetti collettivi fino ad un massimo di cinque persone, purché i membri siano in possesso di P.IVA da meno di tre anni e eleggano un rappresentante che rimarrà tale per lo svolgersi del progetto. In aggiunta, è necessario che chiunque si candidi sia residente nel territorio di pertinenza della Cassa di Trento, Lavis, Mezzocorona, Valle di Cembra e Alta Vallagarina - Banca di Credito Cooperativo - Società cooperativa, in forma abbreviata “Cassa di Trento”. Oltre a queste indicazione, il contest è aperto a qualsiasi attività professionale, dalle più tradizionali fino alle più innovative, proprio per favorire un libero scambio di idee e iniziative tra i vincitori. I momenti di formazione e di lavoro dei cinque giovani imprenditori si svolgeranno nella magnifica cornice di Palazzo Benvenuti in via Rodolfo Belenzani, 12, dove avranno accesso al nuovo spazio di coworking CLHUB e ai suoi benefit.

Tutte le informazioni necessarie a sottoscrivere il bando, così come il modulo d’iscrizione, sono disponibili sul sito dello spazio di coworking CLHUB.

In bocca al lupo!