Viviamo in un’epoca di grandi cambiamenti. La pandemia ha trasformato il nostro modo di vedere il futuro, così come le nuove tecnologie e l’impatto dell’intelligenza artificiale nella vita di tutti giorni. Anche il lavoro è cambiato. In questi ultimi anni le persone che hanno deciso di dare una svolta alla loro carriera lavorativa sono state molte e, tra le loro fila, vi sono anche giovani sognatori che hanno deciso di “gettare il cuore oltre l’ostacolo” e di avviare la loro prima attività imprenditoriale, magari come liberi professionisti. Per tutti questi neo imprenditori che hanno avuto il coraggio di mettersi in gioco sta per arrivare qualcosa: un progetto in grado di sostenerli nella prima fase di avviamento della loro avventura, per farli crescere personalmente e professionalmente.
È con questo preciso intento che lo spazio di coworking CLHUB di Palazzo Benvenuti, con il sostegno della Cassa di Trento e di Impact Hub Trentino, hanno deciso di lanciare CALLHUB, un bando dedicato ai giovani imprenditori trentini under 35 in possesso di P.IVA. Il progetto prevede la selezione di cinque liberi professionisti presenti sul territorio e di offrire loro una postazione all’interno dello spazio di coworking CLHUB, oltre che a sei momenti di formazione su tematiche quali public speaking, time management, gestione finanziaria e altro ancora.
I prerequisiti per candidarsi sono pochi ma fondamentali:
-
Aver aperto la propria P.IVA da massimo tre anni;
-
Essere residente nel comune di Trento o avere agio a raggiungerlo;
-
Aver avviato un business innovativo basato sui principi di cooperazione e collaborazione con altri professionisti del settore e non.
I vincitori beneficeranno dei loro premi per un periodo totale di sei mesi, nel corso dei quali saranno distribuiti equamente i momenti di formazione con professionisti qualificati e saranno affiancati dalle figure di riferimento dello spazio di coworking presente all’interno di Palazzo Benvenuti. I cinque liberi professionisti potranno inoltre partecipare a tutti gli eventi promossi dal Palazzo e da CLHUB per tutta la durata del progetto e a titolo completamente gratuito.
Presto arriveranno nuove informazioni ma, per i più curiosi, il sito di CLHUB o l’indirizzo email clhub@palazzobenvenuti.it possono essere un ottimo punto di partenza.