A quattro mesi dalla sua apertura finalmente ci siamo: il bando CALLHUB ha trovato i suoi 5 vincitori (+1). Come mai +1? L’opportunità di espandere il podio si è presentata dopo la rinuncia di uno dei cinque vincitori ad uno dei tre premi previsti dal bando (una postazione gratuita all’interno dello spazio di coworking CLHUB, sei incontri di formazione e attività di networking). La giuria ha così concordato di includere il sesto progetto classificato, trasformando così il numero di vincitori da 5 a 6.
Il progetto, voluto dalla Cassa di Trento e promosso da Impact Hub Trentino, ha come obiettivo quello di sostenere i giovani vincitori UNDER 35 nel loro percorso di avviamento, crescita e affermazione come imprenditori del prossimo futuro. Come? Con un percorso di sei mesi appositamente studiato per far fiorire le capacità fondamentali di ogni imprenditore: strategia, visione e, soprattutto, capacità di networking.
Ma chi sono i sei vincitori? Tra di loro c’è chi ha fatto dell’illustrazione e dell’animazione 2D la propria vocazione, come la graphic designer e illustratrice Silvia Benedetti e la motion graphic designer Stefania Mich. Altri invece si dedicano con passione a raccontare le storie e i progetti altrui come Alberto Mantovani con il suo progetto imprenditoriale Digital Dreams e Tomas Grosello, entrambi attivi nei settori di videomaking e creazione di contenuti digitali. Oltre alla tecnica, tra i vincitori di CALLHUB vi è anche chi mira a produrre un cambiamento sul territorio come Mark Miller e il suo progetto di digital detox, pensato appositamente per far riscoprire il piacere della vita lontano dai dispositivi digitali, e Lisa Anzelini, project manager dal respiro nazionale e internazionale. Ognuno dei sei imprenditori è in possesso di competenze, conoscenze o personalità che, in un certo modo, mancano agli altri, di modo da favorire la nascita di sinergie, collaborazioni e perché no, anche amicizie tra i giovani imprenditori.
E ora? Ora inizia il vero percorso di crescita per i vincitori che, per i prossimi sei mesi, vivranno lo spazio di coworking CLHUB come un vero e proprio quartier generale del progetto, tra corsi di formazione e attività di networking. Presto avremo modo di conoscere meglio tutti loro, ma per ora l’unica cosa che possiamo fare è augurargli buona fortuna!
Nella foto i vincitori del bando CALLHUB (assente Tomas Grosello) accompagnati da Paolo Campagnano, direttore di Impact Hub Trentino (a destra) e Gianmarco Pallaoro, responsabile dello spazio di coworking CLHUB presso Palazzo Benvenuti (al centro). Foto Digital Dreams.