Quante volte ci siamo sentiti dire che la lingua inglese è una lingua "passepartout"? Una lingua che consente di viaggiare quasi dappertutto, senza doversi preoccupare di incomprensioni o di altri spiacevoli imprevisti? E la sua utilità non si limita solamente al viaggiare, basta pensare alle notizie che sentiamo in radio o leggiamo sul giornale, alla televisione, al digitale e persino alla politica: tutto attorno a noi sembra parlare una lingua che, fino a qualche tempo fa, sembrava più uno sfizio da togliersi che non qualcosa di strettamente necessario. Nonostante tutto questo, l’inglese rimane ancora una lingua, e come tale andrebbe studiata e approfondita per essere alla fine compresa ed utilizzata senza troppa difficoltà, ma tutto questo molto spesso richiede tempo, soldi e tanta (ma davvero tanta) forza di volontà. O forse non è così?
È proprio per rispondere a questa necessità che a Palazzo Benvenuti nascono i Welcome Saturday: gli aperitivi in lingua inglese per qualsiasi livello, pensati apposta per chi ha poco tempo da dedicare allo studio tradizionale ma non vuole perdersi l’occasione di imparare. Ogni sabato, a partire dal 7 ottobre fino al 2 dicembre, chiunque lo vorrà potrà fare pratica nella conversazione in lingua inglese con gli insegnanti di Clm Bell e, nel mentre, sorseggiare un buon aperitivo offerto da Palazzo Benvenuti Caffè. Quale modo migliore per imparare, se non chiacchierando dei propri argomenti preferiti?
Gli incontri sono completamente gratuiti, previa prenotazione, e si svolgono dalle 11 alle 12.30 di ogni sabato, ma non è finita qui: per tutti i bambini accompagnati in età elementari sono previste attività e giochi in lingua per l'intera durata dell'Aperitivo Linguistico, in modo che anche loro possano imparare divertendosi!
Trovi maggiori informazioni sul nostro sito, nella sezione del menù “Aperitivi Linguistici”. Invece, per chiunque volesse già prenotare la sua prima chiacchierata, troverà tutte le istruzioni al seguente link.
Vi aspettiamo!