Blog

Un Palazzo… rosa Gazzetta

Tutto quello che c’è da sapere sul Festival dello Sport a Palazzo Benvenuti

giovedì 12 ottobre 2023

L’autunno a Trento ha il colore del rosa Gazzetta, grazie alle quattro giornate - giovedì 12, venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 ottobre - dedicate al Festival dello Sport. Tutta la città è pronta ad accogliere la sesta edizione di un evento che, negli anni, ha saputo coinvolgere sempre di più i cittadini e gli esercenti in un vero e proprio full immersion a tema sportivo. Le piazze del centro storico si preparano ad ospitare eventi sportivi aperti coinvolgenti, dalla più tradizionale pallacanestro fino al recentemente famoso paddle, mentre nei palazzi e nei teatri cittadini si allestiscono palcoscenici per dibattiti, conversazioni e interviste.

Anche Palazzo Benvenuti non è da meno in queste giornate di festa, infatti gli spazi della residenza storica saranno vissuti a più riprese e in più modi nelle prossime giornate, grazie a due format differenti tra loro in grado di restituire una visione dello sport a 360°.

Ogni mattina alle 9.30, a partire dal 12 ottobre a Palazzo Benvenuti Caffè, si terranno i Gazza Caffè, ovvero degli appuntamenti mattutini dedicati a conoscere da vicino personalità di spicco dello sport italiano quali la mezzonfondista Nadia Battocletti, campione europeo 10.000 m Yeman Crippa, la mountain biker Eleonora Farina e lo sciatore paralimpico Giacomo Bertagnolli, accompagnato dalla sua guida Andrea Ravelli.

Oltre al Gazza Caffè, nel corso delle giornate del Festival il Palazzo sarà attraversato da diversi interventi dedicati alle cosiddette “Storie di Sport”, le quali rivivranno eventi passati e presenti di discipline come lo sci, l’automobilismo, gli scacchi, pur non dimenticando anche il punto di vista del pubblico sportivo grazie alle riflessioni su temi come quello della tifoseria.

Per conoscere nel dettaglio il programma e gli appuntamenti previsti a Palazzo Benvenuti è sufficiente consultare il seguente link.

Vi aspettiamo con un’atmosfera d’eccezione in tutti gli spazi del Palazzo. Buon Festival dello Sport!