Blog

Un aperitivo con... Roberto di Sante

La letteratura arriva a Palazzo

mercoledì 19 aprile 2023

Con giovedì 27 aprile Palazzo Benvenuti torna ad essere teatro di cultura e letteratura, grazie all’inaugurazione dell’iniziativa “Un aperitivo con…” ideata dall’Associazione Giovani Cassa di Trento. Il tema degli incontri è facile da intuire: una serie di appuntamenti pensati per conoscere e dialogare con autori letterari, divulgatori ed esperti, per affrontare diversi temi legati all’attualità. Gli appuntamenti si apriranno tutti alla medesima maniera, ovvero gustando un aperitivo in compagnia, per poi proseguire nell’approfondimento dei temi di ogni serata.

Sarà il libro di Roberto di SanteCorri. Dall’Inferno a Central Park”, edito Ultra, ad aprire le danze nella serata di domani a Palazzo Benvenuti caffè, a partire dalle 18:30 fino alle 20.30. Un assaggio della trama? Basta chiedere!

Un uomo precipita dal quarto piano. La sola scelta che gli è rimasta per smettere di soffrire. Mentre cade esprime l'ultimo desiderio. Il suo corpo si blocca a pochi centimetri dal suolo. Un filo di luce scende dall'alto, lui ci si aggrappa e prova a fuggire dal pozzo buio che lo ha inghiottito: la depressione. Aldo Amedei è un giornalista di successo che ha perso tutto. Anche i sogni. Il passato è rimpianto, il presente è popolato da mostri e fantasmi, ma lui prova a seguire quel filo, quel folle desiderio che lo aveva tenuto in vita: correre la maratona di New York. Non sa nemmeno perché lo ha espresso, lui che prende la macchina anche per fare cento metri. Comincia a correre, come un evaso braccato dai suoi incubi. Cade, si rialza. Cade ancora e si rimette in piedi. E ogni volta fa sempre più male. Ma lui non molla.

L'entrata è libera, previa registrazione al seguente link.