Blog

Meet & Greet: Female Founders

Il secondo appuntamento di Link in CLHUB in collaborazione con Trentino Sviluppo

mercoledì 5 giugno 2024

Il networking può dare vita ad una community… di innovatori? Certamente sì, altrimenti non esisterebbe lo Trentino Startup Club, un progetto di Trentino Sviluppo che riunisce appassionati, investitori e soprattutto startupper in un’unica community che mira ad aumentare la conversazione e il dibattito sui temi dell’innovazione e del fare impresa. Citando il sito ufficiale del progetto:

“Trentino Startup Club nasce per trasformare i primi passi della tua impresa in un periodo indimenticabile. L’idea alla base del club è semplice: creare un ambiente stimolante in cui le diverse voci che compongono l’ecosistema delle startup trentine siano libere di incontrarsi e scontrarsi, per dar vita a qualcosa di grandioso. Perché una startup, un innovatore o una giovane aspirante imprenditrice dovrebbero entrare a far parte di Trentino Startup Club? Le relazioni si basano sulla fiducia”.

Trentino Startup Club | Riferimenti al seguente link

Trentino Startup Club ha all'attivo diversi eventi ed attività - nonostante la sua recente costituzione - tra le quali troviamo i “Meet&Great”, ovvero una rassegna di appuntamenti dedicati a conoscere voci autorevoli dell’ecosistema startup italiano in un contesto informale e rilassato. È dall’incontro di Meet&Great e della rassegna Link in CLHUB che nasce l’evento “Meet & Greet: Female Founders” di giovedì 13 giugno, dedicato non solo a scoprire da vicino una community che ha fatto nel networking la propria parola d’ordine ma anche a scoprire le startup fondate o a conduzione femminile del Trentino!

La serata si aprirà con l'intervento di Barbara Avalle, co-founder di Venti35Capital e Angel Investor in Angels4Women, per poi proseguire con i pitch delle seguenti start up:

  • Algify: propone hydrogel innovativi a base di alginato, materiale naturale altamente sostenibile e disponibile, come supporto di crescita cellulare in colture 3D con caratteristiche chimiche e meccaniche personalizzabili.

  • Recovery Road: è una startup che vuole trasformare il modo in cui le persone affrontano i disturbi del comportamento alimentare. Attraverso la nostra piattaforma innovativa, connettiamo pazienti con psicologi, nutrizionisti e specialisti altamente qualificati, offrendo un supporto mirato e personalizzato per il loro percorso di guarigione.

  • Yore: mira a sviluppare nuovi prodotti per la rimozione dei tatuaggi basati sull’innovazione biotecnologica, diventando il nuovo standard di sicurezza ed efficacia nel settore.

La serata, vedrà inoltre la presentazione di una seconda iniziativa inedita: WECO, l'associazione di business angels Trentini che mira a mettere in dialogo business e progetti pensati per avere impatto sociale.

A conclusione dell’incontro si terrà un aperitivo di networking a cura di Palazzo Benvenuti Caffè.

L’evento, che si terrà a partire dalle 18.00 in Sala Nones a Palazzo Benvenuti, è aperto a tutti e completamente gratuito ma, per motivi organizzativi, è gradita prenotazione al seguente link.

Questo evento si inserisce in due programmazioni

Trentino Startup Club (Trentino Sviluppo) unisce visionari, innovatrici e founders del Trentino in una community che celebra l’entusiasmo per l’imprenditorialità e supporta il successo di tutti e ciascuno. L’idea alla base del Club è semplice: creare un ambiente stimolante in cui le diverse voci che compongono l’ecosistema delle startup trentine siano libere di incontrarsi e scontrarsi, per stimolare il dibattito e la crescita professionale.

Link in CLHUB, nata da un'idea dello spazio di coworking CLHUB e supportata dalla Banca per il Trentino - Alto Adige, Bank für Trentino - Südtirol Credito Cooperativo Italiano, mira a portare sei network emergenti e i loro rappresentanti all'interno delle mura di Palazzo Benvenuti. In un'epoca dove le tecnologie sono sempre più interconnesse, la nascita di vere e proprie reti di persone e organizzazioni favorisce la proliferazione di idee innovative. Sei incontri per scoprire come il networking sta cambiando il mondo del lavoro.

Organizzatori

Trentino Sviluppo è l’agenzia della Provincia Autonoma di Trento dedicata a favorire lo sviluppo sostenibile del sistema trentino.

CLHUB Palazzo Benvenuti, lo spazio di coworking in pieno centro storico a Trento presso la sede della Banca per il Trentino - Alto Adige, Bank für Trentino - Südtirol Credito Cooperativo Italiano. Lo spazio è un luogo d’incontro tra giovani professionisti, imprese e istituzioni, dalle quali nascono nuove sinergie spesso rivolte alla cittadinanza.