Blog

Link in CLHUB | L’unione fa la forza

Nuova rassegna di incontri sul potere rivoluzionario del networking

mercoledì 15 maggio 2024

Viviamo in una società ossessionata dall’interconnessione dei nostri dispositivi. Cellulari, computer, tablet, orologi, automobili… la lista potrebbe andare avanti ancora a lungo e, più il tempo passa, più le sue dimensioni aumentano. Lo sappiamo: internet ha cambiato tutto. Ha reso possibile scoprire in tempo reale che tempo fa alle Fiji, poter acquistare nei negozi di mezzo pianeta i beni più unici e rari. Non per ultimo, internet ci ha dato la possibilità di sentirci parte di qualcosa nei momenti più duri della pandemia, dove uno schermo andava ben oltre la sua normale funzione, diventando una finestra sui molti mondi che l’isolamento aveva creato. Tuttavia, nonostante tutta questa connettività, sembra che la socializzazione umana non sia andata proprio di pari passo. La tecnologia sembra averci resi in parte pigri nelle relazioni umane, o forse timidi e introversi, poiché tutto sembra più accessibile se ben nascosto dietro ad uno schermo. I casi di solitudine registrata in tutta Europa sono in aumento e, di fronte a storie di questo tipo, risulta legittimo chiedersi: con tutte queste connessioni, come è possibile?

Fortunatamente lo scenario non è così gramo. Essere interconnessi offre opportunità che vanno oltre ogni possibilità mai immaginata dai nostri avi e, se correttamente cavalcate, consentono di dare vita a progetti che possono cambiare il presente in cui viviamo. È per questo motivo che lo spazio di coworking CLHUB ha pensato a una nuova rassegna per il 2024, dedicata a conoscere da vicino esempi virtuosi di persone che, nell’epoca dell'iper connettività tecnologica, hanno deciso di fare rete e su i nodi di essa basare un nuovo modo di vedere il presente e il futuro. Nasce così Link in CLHUB, un contenitore di sei appuntamenti distribuiti tra maggio e dicembre 2024, dove professionisti, imprese e curiosi potranno scoprire in prima persona come un po’ di networking, unito a una buona idea e al potenziale tecnologico del nostro presente, possa dare vita a un mix esplosivo.

Gli incontri si terranno tutti a Palazzo Benvenuti e ognuno di essi si concluderà con un aperitivo di networking a cura di Palazzo Benvenuti Caffè, a simboleggiare come anche dalle buone chiacchiere e dal buon bere possano nascere incredibili opportunità.

Presto, anzi prestissimo, parleremo del primo evento del 23 maggio, ore 18. Fino ad allora, “rimanete connessi”!