Non è una novità: il primo contatto di Palazzo Benvenuti con la comunità trentina avviene, prima di tutto, attraverso Palazzo Benvenuti Caffè. Oltre ad essere una delle aree del Palazzo ad essere stata aperta al pubblico per prima (già durante le Feste Vigiliane del 2022), il caffè si affaccia naturalmente su una delle antiche strade della città medievale, nel cuore del centro storico di Trento, fungendo da primo punto di contatto tra l’interno e l’esterno, tra il progetto “Palazzo Benvenuti” e la cittadinanza.
Per molti il caffè è noto per la sua attività di caffetteria nelle prime ore della mattina, mentre per alcuni lo spazio e conosciuto per i suoi eventi che, di tanto in tanto, animano i pomeriggi e le sere della città. In pochi, tuttavia, sanno che il Palazzo Benvenuti Caffè offre una vasta gamma di servizi anche in orario aperitivo, proprio come l’evento protagonista dell’articolo di oggi. “L’Aperitivo a Palazzo” è un’iniziativa promossa direttamente dal caffè che ha un solo, semplice obiettivo: offrire un’esperienza di aperitivo diversa, in grado di coniugare gusti d’eccellenza alla musica anni 70, 80 e 90. La serata di giovedì 16 novembre, organizzata in collaborazione con Enovely e Matteo Molinari, prevede la degustazione di bollicine italiane e francesi di prima scelta, accompagnate da croccanti tranci di pizza a pala appena sfornati dagli chef di Twist - Pizza’n More. Il sottofondo musicale, offerto da DJ Steno, trasporterà i presenti in un passato musicale fatto di classici intramontabili che, tuttora come allora, saranno in grado di emozionare e restituire un’esperienza unica tra le mura e gli stucchi del palazzo storico.
L’evento, ad ingresso libero, avrà inizio alle 18.00 e si concluderà alle 23.30. Consigliamo di prenotare il proprio tavolo contattando Palazzo Benvenuti Caffè al seguente numero 349 932 9652