L’uomo è angelo o bestia? È a partire da questa domanda che il romanzo di debutto di Daniela Segnana prende forma, con l’obiettivo di restituire una visione ambigua dell’animo umano nel suo libro “La Navata”, Albatros edizioni. Sarà il suo manoscritto ad essere protagonista del secondo appuntamento della rassegna “Conversazioni d’autore”, che si terrà mercoledì 2 ottobre, alle 18.00, presso la Sala Nones di Palazzo Benvenuti.
Un thriller, quello della Segnana, dove bene e male sono presentati come sfumature di grigio e non come bianco e nero, mentre il lettore viene guidato nello svolgersi della vicenda da una voce molto autorevole: Blaise Pascal. Il filosofo del ‘600, noto anche per i suoi conseguimenti in fisica, si era più volte interrogato sull’ambiguità della natura umana nel corso dei suoi studi, testimone l’omaggio in apertura de “La Navata”, una citazione diretta dalla sua opera “Pensieri”:
“L’uomo non è né angelo né bestia e disgrazia vuole
che chi vuol far l’angelo fa la bestia”.
L’incontro con l’autrice sarà moderato dalla giornalista Fausta Slanzi; seguirà un brindisi di festeggiamento a cura di Palazzo Benvenuti Caffè.
L’evento è ad ingresso libero e aperto a tutti.