Blog

Il bello deve ancora venire

Con la fine dell’estate in arrivo tante rassegne e appuntamenti

venerdì 30 agosto 2024

Il caldo estivo non ha ancora lasciato la città, eppure a Palazzo Benvenuti si respira già aria autunnale, con uno sguardo proiettato a nuovi progetti e a ritorni tanto attesi.

Con la terza settimana di settembre, infatti, ritornerà per il suo quarto appuntamento l’apprezzata rassegna “GENERalemente”, dedicata a portare l’attenzione cittadina su temi e conversazioni attorno alla parità di genere. Nell’evento di settembre, in particolare, il focus della rassegna si sposterà per la prima volta sulla genitorialità, argomento complesso e dibattuto nel nostro presente, specie in considerazione delle statistiche regionali e nazionali - per non dire europee -. La serata vedrà l’intervento di un profilo rilevante nella conversazione ma, per sapere il suo nome, è necessario attendere ancora qualche giorno.

Sempre dalla seconda metà di settembre si vedrà il ritorno di una seconda rassegna: Link in CLHUB, il progetto promosso dallo spazio di coworking di Palazzo Benvenuti dedicato a presentare alla cittadinanza esempi virtuosi di networking a livello locale. L’attenzione del terzo appuntamento della rassegna sarà rivolta ad un argomento complesso e assai discusso negli ultimi anni, ovvero il rapporto tra intelligenza artificiale e mondo del lavoro. Grazie all’Associazione P.IVA del Trentino - Consulenti e Formatori, protagonista della serata, sarà infatti possibile scoprire come questo potente strumento abbia già profondamente influenzato le attività giornaliere di molti professionisti, creando nuove opportunità e prospettive.

Ovviamente le attività non finiscono qui: ci aspetta un autunno denso di novità e cambiamenti, ognuno dei quali sarà prontamente documentato su questo blog. Non resta che aspettare ancora un poco e, come dice il titolo di questo articolo, “il bello deve ancora venire”.