Quanto è importante innovare? Forse è una domanda retorica per molti, ma vale la pena ricordarselo ogni tanto. La maggior parte degli strumenti che utilizziamo nelle nostre giornate, dei mezzi di trasporto, persino dei vestiti sono frutto di un’innovazione costante, forse ai nostri occhi impercettibile, ma che ci consente di vivere una vita fatta di comfort e di sempre più sfide superate. Non molti ne sono a conoscenza, ma anche il Trentino ne sa qualcosa in materia di innovazione. Numerose iniziative, infatti, hanno fatto sì che nel nostro territorio germogliassero aziende di prim'ordine, nate dal desiderio di superare i limiti di un determinato settore o d sopperire alle mancanze di un altro con nuove tecnologie, al fine di regalarci un futuro migliore. Alcune di queste startup si troveranno a Palazzo Benvenuti giovedì 15 giugno, per concludere la rassegna Business2Benvenuti dedicata al mondo delle imprese e del fare impresa.
l quinto e ultimo appuntamento di questa rassegna - giovedì 15 giugno 2023 alle 17.30 - sarà dedicato al format ideato da Industrio Ventures Coffe & Pitch, il quale mira a rendere noti alla community trentina i volti delle startup che stanno creando il futuro della nostra regione (e non solo). La serata vedrà la presentazione delle diverse realtà innovative nella forma di pitch, una particolare modalità di presentazione che mira, in pochi minuti, a riassumere il più possibile le caratteristiche di un progetto imprenditoriale.
Tra le start up presenti ci saranno:
-
U-Hopper: consulenza informatica per l'analisi dei dati aziendali e soluzioni Business Intelligence. Supporto data-driven per l'Impresa e l'Industria 4.0;
-
Lvdere: analisi di mercato, analisi del comportamento del cliente, modellizzazione predittiva e altro ancora;
-
UltraAI: soluzioni basate sull’Intelligenza Artificiale per rendere più veloce e precisa la diagnosi medica;
-
BlueTensor: supporto all’impresa grazie all’Intelligenza Artificiale;
-
Melixa: si prende cura delle api e dell'ambiente tramite una tecnologia innovativa 100% italiana e tanti servizi dedicati all'apicoltore;
-
Fluid Wire Robotics: realizzazione di bracci robotici next-generation per la manipolazione avanzata.
E altre ancora…
Come sempre, l’evento è gratuito e l’accesso è libero fino ad esaurimento posti ma per motivi organizzativi è apprezzata prenotazione al seguente link.
A conclusione della serata si terrà il canonico aperitivo di networking a cura di Palazzo Benvenuti Caffè, al fine di rendere più facile lo scambio di idee e pensieri e celebrare come si deve la conclusione della rassegna.
Vi aspettiamo!