È tempo di una nuova generazione di professionisti e professioniste all’interno dello spazio di coworking CLHUB a Palazzo Benvenuti. Con la chiusura della precedente esperienza di CALLHUB e l'inizio del mese di giugno, i cinque vincitori hanno ufficialmente avviato il loro percorso che li porterà a frequentare lo spazio di coworking nei prossimi sette mesi (uno in più rispetto all’anno scorso, causa pausa estiva).
Ma chi sono i vincitori della seconda edizione del bando CALLHUB? A differenza dell’anno precedente, la giuria ha preferito selezionare profili omogenei tra di loro da un punto di vista professionale ma diversi sia in termini di stile ed esperienze. Tra di loro c’è chi ha dedicato le sue attenzioni alle parole e al loro studio come Angela Nardelli, copywriter ed editor, o chi invece ha fatto dell’obiettivo il suo strumento di preferenza, come la fotografa Marta Tonelli il videomaker Stefano Weber o chi ha fatto del suo personalissimo approccio al graphic design la sua professione come Giulia de Giovanelli e Veronica Menestrina.
Ora per le vincitrici e il vincitore di CALLHUB 2.0 potranno ufficialmente riscuotere i tre premi a loro designati, nella forma di una postazione gratuita all’interno dello spazio di coworking CLHUB, accesso al networking dello stesso e di Impact Hub Trentino, oltre a sei incontri di formazione della durata di quattro ore ciascuno in compagnia di formatori esperti con diversi anni di consulenza alle spalle. La formazione vedrà l’approfondimento di tematiche come la progettazione di un business, la creazione di un'identità imprenditoriale, il sapersi vendere e parlare in pubblico e l’importantissima gestione finanziaria, necessaria per una corretta amministrazione delle risorse.
Insomma, possiamo dire che sia tutto pronto e che presto - molto presto - impareremo a conoscere meglio il loro mondo e la loro storia.
E gli ex vincitori della prima edizione del bando? Anche se il progetto si è concluso, molti di loro sono già entrati in contatto con la nuova generazione di vincitori grazie allo spazio di coworking CLHUB, comune punto d’incontro per i giovani professionisti UNDER 35. Grazie alla loro presenza, i vincitori potranno confrontarsi con chi, prima di loro, ha già intrapreso questo percorso di crescita personale e professionale.