Chi ha conosciuto la lingua inglese sui banchi di scuola ricorda sicuramente il Cambridge English, il dipartimento dell’Università di Cambridge ed ente certificatore più riconosciuto al mondo. In molti rammenteranno il contributo costruttivo che gli esami di lingua inglese hanno saputo dare alle loro carriere e di come certificazioni come il FIRST abbiano garantito più volte la qualità delle competenze acquisite agli occhi di università o durante colloqui di lavoro.
Nella giornata di venerdì 2 febbraio Palazzo Benvenuti si è tenuto, grazie all’organizzazione di Clm Bell, il primo Platinum Exam Centre Event 2024, indirizzato agli insegnanti di lingua inglese delle scuole trentine con cui il Centro Linguistico collabora - dalle scuole Medie alle Superiori, Istituti Tecnici compresi -.
I partecipanti all’evento si sono interfacciarsi con alcune personalità di Cambridge Italy, le quali hanno presentato i contenuti della loro area di competenza e dato consigli utili per la preparazione agli esami di certificazione di lingua inglese nelle scuole. Nel corso della giornata si sono susseguiti gli interventi dei relatori Sarah Ellis, Senior Assessor Services Manager, Francesca Panozzo, Recognition Manager e Filippo Pavesi, Learning and Assessment Consultant.
Clm Bell è il primo e unico centro Platinum certificato di Provincia di Trento, riconoscimento ottenibile solo se si sono soddisfatti criteri che includono l'eccellenza nel servizio clienti, la consegna di esami di alta qualità e la disponibilità a collaborare con noi.